logo

Un fotografo di matrimonio di reportage deve soddisfare il cliente

Il fotografo di matrimonio di reportage è il principale alleato, spesso invisibile, degli sposi.

Non uso a caso la parola invisibile, perché una delle caratteristiche principali di un esperto fotografo di reportage di matrimonio è proprio quella di accompagnarti con discrezione lungo la tua giornata più bella, cogliendo i momenti più liberi e intensi, quelli più emozionanti.

Un professionista, però, sa che l’album perfetto nasce dal perfetto mix fra foto naturali e foto più classiche e non ti lascerà di sicuro senza qualche scatto curato e concordato insieme alle persone a te più care e, ovviamente, accanto al tuo compagno o alla tua compagna di vita.

Ma per capire le vere emozioni che attraversano i cuori di chi hai scelto per passare con te una giornata così importante quella delle foto di matrimonio stile reportage è la scelta più indicata.

Ecco perché.

Foto di matrimonio in stile reportage: cosa significa?

Il reportage è uno stile fotografico che si focalizza sulla realizzazione di immagini:

  • Naturali
  • Genuine
  • Spontanee

Niente pose, niente sguardi forzati in camera, niente fastidiose interruzioni della cerimonia per portare faticosamente sposi e parenti in set finti.

Amo dire che un fotografo di matrimonio di reportage debba essere, per gli sposi, un compagno impercettibile e attento che interviene solo quando c’è davvero bisogno.

E, per esserlo davvero, deve essere in grado di ascoltare con molta cura tutte le tue esigenze.

Foto di reportage e foto classiche: tutto su misura per te.

Ho scelto per la mia attività il nome di “Giulia Pini Personal Photographer” proprio per indicare la mia massima volontà di soddisfare le tue esigenze e creare un album di nozze su misura per ogni coppia che scelga di affidarsi al mio servizio.

Ogni evento è diverso dall’altro e un buon fotografo di reportage deve, prima di ogni altra cosa, sapersi mettere a disposizione e creare prima, durante e dopo il gran giorno, un rapporto di fiducia con gli sposi basato sul fatto che non è il volere del fotografo che si deve assecondare ma il tuo.

Per questo nella fase di conoscenza e consulenza che precede le nozze presto molta attenzione alle richieste che ricevo.

Consiglio di integrare alle foto in stile reportage altre più classiche, ma immancabili per realizzare un racconto per immagini completo. Non possono mancare foto:

  • Di momenti della cerimonia particolarmente importanti
  • Degli sposi in luoghi significativi
  • Di gruppo ben studiate
  • Con parenti e amici

Non deve mancare tutto ciò che un album di matrimonio deve avere per rappresentare nel modo migliore il matrimonio ed emozionarti, anche dopo molti anni, quando deciderai di sfogliarlo.

Scegli un reportage di matrimonio e non resterai delusa.

Spero di essere riuscita a spiegarti nel modo migliore perché nei miei quindici anni di esperienza come Personal Photographer ho maturato la convinzione che le foto di matrimonio in stile reportage siano la soluzione migliore (e più “fresca”) per imprimere su carta le emozioni del tuo giorno più bello.

Ma spero anche di averti raccontato quando per me sia importante la tua soddisfazione e come il mio lavoro insieme agli sposi inizi ben prima delle nozze, concordando con cura tutti i dettagli che renderanno il tuo album unico e insostituibile, proprio come tu te lo immaginavi.

Scopri qualcosa in più sui reportage di matrimonio e sulla mia attività di personal photographer.

Comments are closed.