SERVIZIO FOTOGRAFICO PREMATRIMONIALE: il pre-wedding
Il servizio fotografico prematrimoniale cattura l’essenza del vostro amore in un momento unico, quello che precede il grande giorno in cui vi direte il “sì” più bello e importante della vostra vita.
Come fotografa professionista, il mio approccio si basa sulla creazione di un’esperienza piacevole e divertente, che vi permetta di rompere il ghiaccio ed essere sempre più naturali davanti all’obiettivo.
Continuando a leggere questa pagina scoprirai come un servizio prematrimoniale può arricchire il racconto del vostro matrimonio e come lavoreremo insieme per creare ricordi preziosi e duraturi.
Cos’è il servizio prematrimoniale o pre-Wedding
Un servizio fotografico prematrimoniale è una sessione fotografica realizzata in periodo che va da qualche settimana a un mese prima del matrimonio, per catturare momenti intimi e speciali in un'atmosfera più rilassata rispetto al giorno delle nozze.
La coppia viene ritratta in abiti comuni (non nuziali) e in un luogo suggestivo o nel posto del cuore, dando massimo risalto al loro rapporto e alle forti emozioni che i futuri sposi provano in attesa del giorno in cui sanciranno il loro amore ufficialmente.
Chiedere al o alla professionista che vi accompagnerà durante le nozze di realizzare foto prematrimoniali è utile perché permette a te a la tuo/tua partner di:
- Prendere confidenza con la macchina fotografica, così da essere a proprio agio quando verranno immortalati nel giorno del loro matrimonio.
- Testare il rapporto con la fotografa o il fotografo sul campo, verificando che le cose raccontate durante la consulenza siano reali e confermino le buone impressioni avute.
- Fare un’esperienza di coppia indimenticabile da condividere anche dopo molti anni con i figli e le persone care grazie agli scatti realizzati da una/un professionista.
- Arricchire il racconto del matrimonio, aggiungendo all’album delle nozze anche qualche immagine del prematrimonio.
Inoltre, questo tipo di servizio fotografico matrimoniale è utile anche alla fotografa o al fotografo per capire meglio le dinamiche della coppia e il modo di comportarsi di ciascuno davanti all’obiettivo, così da trovare il modo migliore per mettere entrambi a proprio agio e da ottenere scatti di alta qualità.
Cosa faremo nel servizio fotografico prematrimoniale?
Un mio servizio fotografico prematrimoniale inizia con l’ascolto delle vostre esigenze e mettendo a vostra disposizione la mia esperienza per individuare insieme la location perfetta in cui realizzare foto che vi rappresentino.
Una volta stabilito giorno e luogo dello shooting resto a vostra disposizione per eventuali consigli aggiuntivi riguardanti, ad esempio, gli orari in cui troveremo la luce perfetta, il tipo di abiti che potreste indossare, i piccoli dettagli che rendono le foto davvero personali.
Ci vedremo nella location scelta e sarò a vostra disposizione per il tempo necessario a scattare le foto prematrimoniali necessarie per raccontare il vostro rapporto. Di solito il servizio dura un’ora circa, ma le tempistiche possono variare a seconda dei vostri desideri.
Dopo aver realizzato gli scatti faccio una selezione di quelli migliori ed eseguo una postproduzione per fornirvi immagini suggestive, che esaltano le vostre caratteristiche ed emozioni.