logo

Reportage di Matrimonio

Il reportage di Matrimonio

per il racconto del vostro giorno speciale

Il reportage di Matrimonio è uno stile fotografico che permette di carpire le vere emozioni degli sposi e delle persone che partecipano alla cerimonia. La spontaneità e l’intensità sono gli elementi che trasformano un servizio fotografico in un vero racconto fatto per immagini.

Scattare nel momento giusto senza obbligare le persone a recitare richiede esperienza, ma è il modo migliore per non interrompere gli attimi carichi di sentimento o i momenti più divertenti di una festa.

Quando un fotografo di reportage di Matrimonio diventa un personal photographer

Ho scelto per la mia attività il nome di “Giulia Pini Personal Photographer” per evidenziare quanto io voglia soddisfare i miei clienti e quanto possano contare sul mio supporto prima, durante e dopo la funzione. Il fotografo di reportage di Matrimonio, per definizione, deve stare accanto agli sposi con estrema discrezione, come un angelo custode che interviene solo nei momenti di bisogno. I futuri marito e moglie possono contare sull’esperienza e la professionalità del fotografo sia per ottenere le immagini che hanno sempre sognato, sia per superare piccole incertezze che possono sopraggiungere durante la lunga e intensa giornata delle nozze.

Io ho lavorato per molti anni presso una grande agenzia fotografica conosciuta in tutta Italia, costruendomi un bagaglio di esperienza che ora è il perno del mio mestiere di personal photographer. Creare un rapporto di fiducia con i clienti parlando e pianificando insieme il servizio permette a loro di vivere serenamente il giorno delle nozze e a me di realizzare scatti precisi, evocativi, emozionanti.

CONTATTAMI

Il reportage di nozze fatto su misura per voi

Scegliere il reportage di nozze non significa affidare tutto al volere del fotografo, ma, almeno nel mio caso, significa ascoltare con attenzione le esigenze degli sposi e trovare le soluzioni migliori per ottenere fotografie memorabili che daranno vita ad un album di ricordi da sfogliare decide e decine di volte sempre con il sorriso sulle labbra e un filo di commozione.

Nella fase di consulenza programmo insieme ai miei sposi ogni aspetto che può determinare la buona riuscita del servizio:

  • Persone speciali su cui concentrare l’attenzione;
  • Luoghi particolari in cui si vuole essere fotografati;
  • Momenti della cerimonia e del ricevimento importanti;
  • Realizzazione di foto di gruppo;
  • Foto in posa da organizzare in precisi momenti;
  • Scatti di particolari significativi;
  • Tempi da rispettare;
  • Spostamenti da effettuare per realizzare le foto.

È importante sapere che un servizio fotografico di Matrimonio può essere totalmente di reportage o integrato con foto studiate con cura.

Nel primo caso i fotografi possono diventare completamente invisibili e scattare seguendo il loro istinto e la loro esperienza.

Reportage per un Matrimonio di Giulia Pini Personal Photographer
Reportage delle nozze di Giulia Pini Personal Photographer


Nel secondo caso (che spesso è la soluzione migliore per non avere futuri pentimenti) il professionista realizza le foto interagendo con sposi e invitati solo quando necessario e secondo gli accordi presi. Personalmente, anche quando scatto foto in posa o di gruppo, preferisco che traspaia la spontaneità e la verità del momento, quindi non richiedo pose innaturali e non trattengo a lungo gli sposi lontano dal ricevimento.

Contattatemi e studieremo insieme la soluzione migliore per il vostro reportage di Matrimonio. Sarò felice di ascoltare tutte le vostre richieste e darvi indicazioni precise per ottenere ciò che desiderate.

VIDEO MATRIMONIO

scopri di più

ALBUM MATRIMONIO

scopri di più

SERVIZIO ENGAGEMENT

scopri di più

SERVIZI MATRIMONIO

scopri di più

CHIEDI UNA QUOTAZIONE

Vuoi avere maggiori informazioni? non esitare a contattarmi.

CONTATTAMI