logo

Engagement

Il servizio fotografico di coppia:

cos’è l’engagement e chi lo sceglie?

Il servizio fotografico di coppia viene chiamato con diversi nomi, shooting di coppia, servizio di fidanzamento, engagement, prematrimoniale, ma non è altro che una sessione in cui i futuri sposi vengono immortalati in un luogo a loro caro o che sia suggestivo.

Questo tipo di shooting viene dagli Stati Uniti ed è sempre più richiesto anche nel nostro Paese.

Personalmente amo raccontare la vera essenza delle persone e del loro rapporto. Molti fotografi pretendono di porre il loro marchio caratteristico, soffocando il carattere e le richieste della coppia, mentre io credo che siano i fidanzati e i loro sentimenti a dare qualcosa in più ad ogni fotografia.

Scegliendo il mio servizio fotografico di coppia potrete entrare in intimità con me e con la macchina fotografica, oltrepassando la timidezza e finendo per divertirvi. Sentendovi a vostro agio sarete i migliori modelli per raccontare voi stessi.

Nel servizio engagement i protagonisti siete voi. Il mio compito è quello di evidenziare il vostro stile romantico, rock, vintage, ironico, fashion o qualunque altro vi rappresenti.

Come si svolge lo shooting di coppia

I passaggi per ottenere un ottimo shooting di coppia sono semplici, ma sono i dettagli a fare la differenza.

La prima cosa che credo sia indispensabile fare è conoscersi. Possiamo chiacchierare al telefono oppure vederci presso il mio studio e capire insieme come realizzare un servizio fotografico fatto su misura per voi.

Capite le vostre esigenze e le vostre personalità, sceglieremo insieme la location ideale in cui realizzare gli scatti e, se necessario, vi darò consigli sul tipo di abbigliamento da indossare per valorizzare il vostro stile.

Il giorno del servizio ci vedremo nel luogo scelto e mi avrete a disposizione per 2 ore circa durante le quali realizzeremo gli scatti tra una chiacchiera e una risata che vi faranno vivere questa esperienza come un bellissimo gioco di coppia.

Le immagini verranno selezionate, elaborate e consegnate tutte in alta risoluzione. Quest’ultimo passaggio è fondamentale, perché molti fotografi danno ai loro clienti solo fotografie a bassa risoluzione (non stampabili) o con il loro logo. In questo modo la coppia è obbligata a rivolgersi al fotografo per avere qualsiasi tipo di stampa.

Su richiesta anche io posso stampare fotografie, ingrandimenti, album, ma saranno sempre in vostro possesso i file originali.

Quanto costa un servizio fotografico di coppia

Il prezzo di questo tipo di lavoro può variare a seconda di diversi fattori, ad esempio può essere una parte dei servizi inseriti nel pacchetto matrimonio, oppure un singolo shooting.

Altri fattori che incidono sui costi sono la distanza della location e la realizzazione di album o stampe.

Lo shooting di coppia prematrimoniale ha un prezzo base di 200 euro.

VIDEO MATRIMONIO

scopri di più

ALBUM MATRIMONIO

scopri di più

REPORTAGE MATRIMONIO

scopri di più

SERVIZI MATRIMONIO

scopri di più

CHIEDI UNA QUOTAZIONE

Vuoi avere maggiori informazioni? non esitare a contattarmi.

CONTATTAMI