logo

Album Matrimonio

Un album di Matrimonio

che racconti la vostra storia

L’album di Matrimonio è un oggetto fisico, reale, tangibile che valorizza enormemente gli scatti realizzati duranti tutta la giornata delle nozze.

Le immagini digitali conservate nei computer non vengono riaperte di frequente per essere mostrate ad amici e parenti, mentre il meraviglioso libro fotografico del matrimonio è motivo d’orgoglio e viene esibito in ogni occasione in cui si vogliono rivivere le emozioni di quel giorno speciale.

Immaginate quanto sarà coinvolgente sfogliarlo insieme ai vostri figli per mostrare come erano belli e felici il papà e la mamma nel giorno in cui si sono promessi amore eterno. Probabilmente non sarebbe la stessa cosa mostrare le foto dallo smartphone.

Fotolibro, album tradizionale, scrigno:

scegliete la veste perfetta per le vostre immagini

Per i miei clienti ho selezionato i migliori artigiani che realizzano con estrema cura l’involucro e la stampa che formano l’album matrimoniale.

Sarò io a elaborare ogni singola immagine attraverso una postproduzione che rispetti la natura dei soggetti e dei luoghi ritratti, sceglieremo insieme la veste ideale per valorizzare le vostre foto e vi consegnerò il prodotto finito che ammireremo insieme per la prima volta.

I tipi di album che propongo sono:

  • Fotolibro di Matrimonio (album digitale);
  • Album tradizionale (con foto applicate o con passepartout);
  • Scrigno trasparente (con schede digitali, tradizionali o foto singole).

Vediamo meglio ognuno dei prodotti che ho appena elencato.

Il fotolibro di Matrimonio o album digitale

L’album digitale, comunemente chiamato fotolibro, è fatto di pagine rigide in cui le immagini vengono stampate direttamente su fogli di carta fotografica, quindi, non si avranno le singole foto in rilievo applicate, ma un’unica superficie riportante la composizione completa del servizio fotografico del Matrimonio.

Questa soluzione mette insieme la tradizione e l’innovazione. Il risultato sarà un album apprezzato sia dai nonni sia dagli amici più attenti alla tecnologia.

Proprio come un vero libro, le pagine su cui sono state stampate le foto di matrimonio vengono rilegate a caldo e abbracciate da una copertina dalle raffinate finiture che può essere fatta di diversi materiali (pelle, ecopelle, legno, tessuti, seta).

Due tipologie di album tradizionale:

foto applicate o passepartout

Nell’album tradizionale ogni scatto precedentemente selezionato viene stampato singolarmente e posto manualmente sul foglio, proprio come si fa da sempre, ma con accortezze moderne che ne garantiscono la durata nel tempo.

Nella tipologia con foto applicate, le stampe vengono attaccate una per una sulle pagine con un’apposita colla.

Il passepartout è un altro modo per collocare le fotografie sulla pagina dell’album e prevede una sorta di cornice di carta che ne contiene i margini.

Le copertine degli album tradizionali possono essere in pelle, ecopelle, legno, tessuti, seta.

Queste due soluzioni sono ideali per gli amanti del vintage e per chi vuole valorizzare ogni singola immagine del proprio Matrimonio.

Scrigno trasparente:

un elemento d’arredo in vetro o plexiglass con le vostre foto

Lo scrigno è un tipo di contenitore per foto di Matrimonio davvero innovativo e che diventa un meraviglioso oggetto da porre in bella vista su di un mobile.

Gli scrigni che ho selezionato sono fatti di plexiglass, plexiglass e legno, vetro con finitura in ottone o nera.

In entrambi i box di plexiglass vengono inserite schede rigide su cui sono riportate una o più foto (stampa digitale o applicazione manuale).

Nei contenitori di vetro sono racchiusi le singole foto stampate su carta fotografica.

Questo tipo di prodotto che va oltre il concetto di album di Matrimonio è indicato per amanti del design e delle linee pulite.

Album con foto di Matrimonio realizzate da altri:

vi aiuto io

Nella mia esperienza all’interno di una grande agenzia fotografica specializzata in Matrimoni mi è capitato alle volte di realizzare album con foto non scattate da me o dai miei colleghi. Può succedere che una coppia si affidi a un fotografo che non li soddisfi o che le foto vengano fatte da persone inesperte, di conseguenza il timore è quello di ottenere un album non all’altezza delle aspettative.

Io cerco di sfruttare al meglio ogni scatto, elaborandolo per valorizzarlo al massimo e inserendolo in una composizione armonica che racconti le vostre nozze. Naturalmente, per realizzare un album matrimoniale di buona qualità il materiale fotografico di base deve avere alcune caratteristiche che valuterò caso per caso.

Album fotografici e prezzi

Per soddisfare ogni tipo di richiesta ho individuato varie fasce di prezzo per la realizzazione di album di nozze.
Il costo della veste in cui verranno racchiuse le foto del vostro matrimonio dipende dai materiali che scegliere per la copertina e lo scrigno.
Ciò che non varia è la mia attenzione ai particolari e all’elaborazione fine-art di ogni singola immagine.
Contattatemi e studieremo insieme una soluzione personalizzata che vi soddisferà.

REPORTAGE MATRIMONIO

scopri di più

VIDEO MATRIMONIO

scopri di più

SERVIZIO ENGAGEMENT

scopri di più

SERVIZI MATRIMONIO

scopri di più

CHIEDI UNA QUOTAZIONE

Vuoi avere maggiori informazioni? non esitare a contattarmi.

CONTATTAMI