logo

Chi sono

Studio Fotografico Giulia Pini

Personal Photographer

Agenzia fotografica di Giulia Pini Personal Photographer

Mi presento: sono Giulia Pini, da oltre 15 anni lavoro come fotografa e ora sono una Personal Photographer.

La mia passione per la fotografia nasce dall’amore per l’arte in generale che ho coltivato dall’adolescenza frequentando prima l’Istituto d’Arte Venturi di Modena, poi l’Accademia delle Belle Arti di Bologna.

Già all’Accademia ho iniziato a sviluppare la mia visione fotografica incentrando su di essa anche la mia tesi di laurea, ma il vero e proprio contatto con il mestiere di fotografo è avvenuto quando a 22 anni mi è stato proposto di lavorare per uno studio fotografico di San Giovanni in Persiceto. 

Da allora io e la mia macchina fotografica non ci siamo più separate ed ho avuto la possibilità di lavorare con tantissimi professionisti e ritrarre centinaia di Matrimoni, coppie, famiglie, eventi, momenti speciali.

CONTATTAMI

Da un grande studio fotografico di Matrimoni a Personal Photographer

Dopo l’esperienza nello studio fotografico di San Giovanni in Persiceto mi è stato proposto di collaborare all’apertura di un nuovo studio fotografico di Matrimoni a Castelfranco Emilia e non mi sono fatta scappare questa occasione di crescita.

Questa nuova attività è cresciuta esponenzialmente negli anni diventando una grande agenzia fotografica. All’inizio eravamo io e il titolare ad occuparci di tutto, dall’accoglienza dei clienti al reportage fotografico dei loro matrimoni, dalla realizzazione degli album alla consegna del lavoro finito.

Dopo pochi anni i Matrimoni sono decuplicati e sono arrivati nuovi colleghi fotografi e videomaker, inoltre l’agenzia si è trasferita a Bologna e ha aperto altre sedi in Emilia Romagna e in Liguria.

Per dieci anni ho lavorato a questo progetto con passione, occupandomi di tantissime attività riguardanti la fotografia, la post produzione delle immagini, la cura dei clienti e l’organizzazione di tutti i professionisti interni ed esterni all’agenzia.

Durante tutti questi anni, in cui ho scattato fotografie e creato album di Matrimonio per oltre 400 coppie, è nata in me la certezza che il rapporto tra fotografo e sposi sia fondamentale per questo tipo di lavoro. 

Molto spesso i fidanzati in procinto di sposarsi mi hanno chiesto consigli riguardanti le foto, la gestione della giornata delle nozze, il reperimento di altri professionisti (wedding planner, fioristi, ristoratori, proprietari di location per matrimoni, truccatori, parrucchieri).

Le tantissime conversazioni fatte con coppie emozionate e, alle volte, agitate mi ha fatto capire che volevo dedicarmi ad ognuna di loro in modo speciale, mettendo a loro disposizione tutta la mia competenza, la mia lunga esperienza nell’ambito della fotografia e del Matrimonio, la passione e la creatività con cui scatto e elaboro ogni scatto.

Ecco da dove nasce il mio studio fotografico “Giulia Pini Personal Photographer, dalla voglia di un lavoro più personale e di far diventare il mestiere di fotografa qualcosa che va oltre l’obiettivo della mia macchina fotografica e raggiunge il cuore dei miei clienti.

Cura di ogni foto, rapporto con i clienti, collaborazioni con professionisti

Ho deciso di lavorare in proprio e dedicarmi a meno Matrimoni ogni anno, rispetto a quelli che facevo per l’agenzia fotografica, proprio per aumentare il livello di qualità di ogni servizio che voglio dare ai miei clienti.

Sono una fotografa specializzata in Matrimoni, ma mi occupo anche di ritrarre eventi importarti della vita delle persone, di realizzare immagini di location, attività commerciali, aziende.

La cosa a cui tengo molto è la personalizzazione di ogni lavoro che svolgo e per questo motivo ho deciso di fornire servizi particolari:

  • Incontro preliminare a casa vostra. Se avete bisogno di un preventivo per le foto e non potete raggiungere la mia sede a Finale Emilia (MO) o quella di Cento (FE), vengo io da voi senza alcun impegno;
  • Accolgo le persone in un ambiente caloroso e casalingo. Il mio scopo è quello di far sentire chiunque a proprio agio già nella fase di conoscenza;
  • Fornisco una consulenza per individuare i luoghi perfetti per ottenere immagini personali;
  • Posso dare consigli per la gestione dei tempi del giorno delle nozze. Grazie all’esperienza che ho maturato negli anni posso guidare i futuri sposi per avere ben chiara ogni tappa della loro giornata speciale;
  • Posso indicare altri operatori del settore Matrimonio. Se non avete ancora trovato la location, il fiorista, il truccatore, l’atelier, sarò felice di indicarvi professionisti di cui conosco la professionalità;
  • Telefono a tutti i miei sposi qualche giorno prima del Matrimonio. In questa fase si ripassano tutte le fasi della giornata e i tipi di foto e video che sono stati richiesti per non lasciare nulla al caso;
  • Scelgo insieme alle coppie la soluzione perfetta per conservare le loro foto (album tradizionali, fotolibri, scatole di vetro, legno e tessuto, plexiglas);
  • Ricerco i migliori artigiani per fornire prodotti d’eccellenza unici;
  • Seleziono i più preparati fotografi e videomaker per creare racconti di altissima qualità. Generalmente, ad ogni evento, sono 2 i fotografi che scattano e, spesso, è richiesta anche la realizzazione del video; per questo motivo ho deciso di collaborare solo con professionisti di fiducia che hanno la mia stessa visione creativa e la medesima etica del lavoro.
Agenzia fotografica a Modena di Giulia Pini Personal Photographer

Sono una persona molto creativa, empatica e organizzata, per questo programmo ogni aspetto del servizio fotografico per ottenere immagini che possano davvero catturare la personalità e le emozioni delle coppie che si affidano a me.

CHIEDI UNA QUOTAZIONE

Vuoi avere maggiori informazioni? non esitare a contattarmi.

CONTATTAMI