logo

Battesimi

Servizio fotografico di Battesimo per immortale momenti unici

Il servizio fotografico del Battesimo è sempre molto richiesto, infatti, dopo quello di Matrimonio, è uno di quelli che vengono maggiormente voluti dalle coppie.

Fermare attraverso una serie di fotografie un giorno particolare come quello del battesimo è qualcosa di cui non ci si pente mai.

Il protagonista del rito raramente è così grande da avere memoria di ciò che è successo, dell’affetto di coloro che aveva attorno, della festa fatta in suo onore, per questo le foto del Battesimo diventano così importanti.

Come si svolge il servizio fotografico del Battesimo

Credo sia fondamentale conoscere i desideri dei clienti per poter ottenere fotografie che li soddisfino a pieno.

Di solito le coppie che mi scelgono per fotografare il Battesimo di loro figlio mi conosco già, perché ho realizzato anche il loro servizio di Matrimonio, ma, se vengo scelta da chi ancora non mi conosce, la prima cosa che richiedo è un incontro per stabilire un contatto diretto.

Una volta pianificato tutto il servizio fotografico non resta altro che attendere il giorno dell’evento.

Le fasi della giornata sono scandite da precise tempistiche che il fotografo deve seguire con precisione.

Il mio lavoro inizia con la preparazione del bimbo o bimba durante la quale colgo i momenti più intimi e i dettagli più significativi, come i baci del papà e della mamma o il vestitino che indosserà.

In chiesa seguo momento per momento il rito carpendo le espressioni di genitori, parenti e, naturalmente, quelle del bambino.

Consiglio sempre di fermarsi un attimo dopo la funzione religiosa per realizzare qualche scatto di gruppo con coloro che sono venuti a festeggiare questo speciale rito di passaggio.

Successivamente, fuori dalla chiesa, mi soffermo per immortalare ciò che succede: il piccolo battezzato che passa dalle braccia dei genitori a quelle dei nonni, gli amici che si congratulano, piccoli momenti divertenti e foto di gruppi allargati.

Non trascuro mai le foto di posa dedicate alla famiglia più stretta e i dettagli del ricevimento accuratamente studiati (addobbi, torta, location, bomboniere).

Ricordi in formato tradizionale o digitale

 Le immagini scattate durante il Battesimo vengono accuratamente selezionate e postprodotte, successivamente i file in alta definizione vi verranno consegnati all’interno di una splendida pen-drive di legno custodita in una scatolina dello stesso materiale.

Posso realizzare per voi anche l’album tradizionale o il fotolibro delle seguenti dimensioni: 20 x 30 cm o 25 x 25 cm.

Di solito le pagine contengono circa 80 immagini, ma il numero può variare a seconda delle richieste dei genitori.

Le copertine possono essere realizzate in pelle, ecopelle, seta, tessuti, tela, legno, sughero.

 

Chiavetta per foto del Battesimo di Giulia Pini Personal Photographer

Reportage del Battesimo: c’è anche il video!

Foto e video sono linguaggi diversi che possono raccontare da differenti punti di vista un evento.

Il video del Battesimo viene sempre di più richiesto, perché i genitori voglio un ricordo completo ed esaustivo di tutto ciò che è successo durante la giornata.

Per venire incontro a questa esigenza ho selezionato i migliori videomaker che condividono la mia visione artistica e lavorativa.

Proprio come me, anche l’operatore video vi seguirà durante tutte le fasi e provvederà a montare un video della durata da 5 a 10 minuti in alta definizione che potrete ammirare sullo schermo del vostra smartphone oppure su una grande tv hd.

Il servizio fotografico del Battesimo o il reportage completo sono esperienze uniche anche per chi li crea e trasmettono le emozioni reali di quei momenti, non possono essere lasciati in mano a persone non qualificate o improvvisate.

SERVIZIO PREMAMAN

scopri di più

NASCITA NEONATI

scopri di più

FAMIGLIA E BAMBINI

scopri di più

SERVIZI FOTO PET

scopri di più

SERVIZI FOTOGRAFICI

scopri di più

SERVIZI AZIENDALI

scopri di più

CHIEDI UNA QUOTAZIONE

Vuoi avere maggiori informazioni? non esitare a contattarmi.

CONTATTAMI